Chi siamo

Constantina Mavrou

Traduttrice di letteratura per l’infanzia e per l’adolescenza, membro dell’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) e ufficialmente registrata nel World Directory of Children’s Book Translators Database. Laureata in Conservazione e gestione dei Beni e delle Attività Culturali con una tesi incentrata sulla parità di genere nella letteratura italiana per l’infanzia e specializzata post-laurea in Lettura e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza. Ho frequentato un corso a distanza in lingua e traduzione italiana presso l’Università Nazionale e Kapodistriana di Atene e dal 2014 mi sono dedicata completamente alla letteratura giovanile con particolare attenzione ai temi dell’autismo e dell’educazione al genere. Mi affascinano l’antichità, le diversità e le persone. Mi piace viaggiare e creare con le mani. Amo i luoghi, i treni, gli odori, i sapori e i colori.

Roberta Roscini

Editor, correttrice di bozze, organizzatrice di eventi e di corsi di formazione. Laureata in Psicologia, abilitata CEDILS all’Università Ca’ Foscari di Venezia per l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera o seconda lingua. Ho seguito diversi corsi di formazione per l’editing editoriale e la correzione di bozze. Sono un’esperta di comportamento animale e docente per corsi di formazione. Nel 2019 ho fondato l’Associazione Università Popolare Natura e Cultura con sede a Perugia, di cui sono la Presidente. Organizzo e realizzo eventi, progetti editoriali, attività culturali e molto altro. Sono una viaggiatrice e profonda amante della vita in ogni sua forma, affronto ogni lavoro con passione ed energia.

Virna Manattini

Organizzatrice di eventi artistici e culturali. Laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Redattrice del blog DiscordArte. Durante i miei studi ho avuto l’occasione di frequentare e collaborare con diverse realtà del Veneto. Sono stata Project Coordinator presso l’ITSLIQUID Group – Venezia e Assistente alla gestione del Palazzo presso Palazzo Ca’ Zanardi – Ca’ Zanardi Events. Dal 2019 collaboro con l’ Associazione Università Popolare Natura e Cultura per l’organizzazione di eventi culturali ed esposizioni artistiche. Nel 2021, per questa Associazione, ho progettato e curato l’esposizione artistica internazionale “Io dico Autismo e tu?”. Amo i libri, la natura, il caffè e il buon vino. 

Pubblicità